1. Generale

Le presenti condizioni generali di vendita, di seguito denominate CGV, si riferiscono alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti del nostro webshop michelangelo.ch.

Con l'ordine di prodotti dal nostro webshop, il cliente accetta le seguenti disposizioni di queste CGV. Le CGV sono valide per un periodo indeterminato e possono essere modificate esclusivamente da noi. Le modifiche devono essere effettuate per iscritto.

 

2. Offerta e Ordine 

2.1 Offerta

Le nostre offerte nel webshop non sono vincolanti. Sono possibili lievi variazioni e modifiche tecniche rispetto alle descrizioni dei nostri articoli. In caso di errori di scrittura, stampa e calcolo non intenzionali o evidenti, abbiamo il diritto di recedere dal contratto.

 

2.2 Ordine

Richiediamo informazioni sul cliente per un ordine online. In questo punto, il cliente deve inserire informazioni di contatto come nome, indirizzo, ecc. Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente per la creazione e la gestione del rapporto commerciale tra il cliente e michelangelo intimo GmbH e non vengono divulgate a terzi. Se michelangelo intimo GmbH ha un problema con l'elaborazione di un ordine, queste informazioni vengono utilizzate per contattare il cliente. Con l'ordine della merce da parte del cliente, il contratto è concluso.

 

3. Costi di spedizione e Consegna 

La spedizione avviene in un imballaggio adeguato tramite posta o pacco postale svizzero. Se non diversamente concordato, benefici e rischi passano dal mittente al destinatario con la partenza della merce.

 

3.1 Costi di spedizione

Paese Spedizione con Costi di spedizione
Svizzera Swiss Post, PostPac Economy

Valore dell'ordine fino a CHF 79.99: CHF 7.90;
Valore dell'ordine sopra CHF 80.-: gratuito

Liechtenstein Swiss Post, PostPac Economy

Valore dell'ordine fino a CHF 79.99: CHF 7.90;
Valore dell'ordine sopra CHF 80.-: gratuito

Germania Swiss Post, PostPac Economy

Valore dell'ordine fino a CHF 249.99: CHF 19.-;
Valore dell'ordine sopra CHF 250.-: gratuito

Austria Swiss Post, PostPac Economy

Valore dell'ordine fino a CHF 449.99: CHF 30.-;
Valore dell'ordine sopra CHF 450.-: gratuito

Francia Swiss Post, PostPac Economy

Valore dell'ordine fino a CHF 449.99: CHF 30.-;
Valore dell'ordine sopra CHF 450.-: gratuito

Italia Swiss Post, PostPac Economy

Valore dell'ordine fino a CHF 449.99: CHF 30.-;
Valore dell'ordine sopra CHF 450.-: gratuito

Europa Swiss Post, PostPac Economy

Valore dell'ordine fino a CHF 749.99: CHF 50.-;
Valore dell'ordine sopra CHF 750.-: gratuito

Azerbaigian Swiss Post - PostPac Priority - EMS

Valore dell'ordine fino a CHF 2'499.99: CHF 550.-
Valore dell'ordine sopra CHF 2'500.-: gratuito

Asia Swiss Post - PostPac Priority - EMS

Valore dell'ordine fino a CHF 2'999.99: CHF 100.-
Valore dell'ordine sopra CHF 3'000.-: gratuito

 

Non appena il tuo pacco viene consegnato alla posta, riceverai una conferma di spedizione via e-mail. Questa contiene un link al numero di tracciamento con il quale puoi seguire lo stato della spedizione online. Si prega di notare che il numero di tracciamento diventa attivo solo dopo la registrazione e l'aggiornamento da parte della posta. Nota: possono passare diverse ore prima che lo stato sia visibile sul link.

 

3.1.2 Consegna al di fuori della Svizzera / Eventuali costi aggiuntivi nel paese di destinazione (inclusa l'UE):

Per le spedizioni in altri paesi (escluso il Liechtenstein) il prezzo di vendita si riduce dell'8,1% dell'IVA svizzera; l'addebito sulla carta di credito avviene il giorno della consegna - o al più tardi 7 giorni dopo l'ordine.

Si prega di notare che nel paese di destinazione possono essere applicati costi aggiuntivi come dazi doganali, tasse e imposte (IVA). Non abbiamo alcun controllo su questi costi, non vengono addebitati da noi e quindi devono essere pagati direttamente dal cliente. I nostri clienti devono rispettare le normative di importazione del loro paese.

 

3.2.1 Consegna parziale

Siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. In caso di consegne parziali, i Costi di spedizione vengono addebitati una sola volta.

 

3.2.2 Data di consegna

I tempi di consegna sono indicati sulla pagina del prodotto del rispettivo articolo e variano da 1 a 8 giorni a seconda del prodotto e della disponibilità in magazzino. La consegna in Svizzera avviene entro un massimo di otto giorni lavorativi. Se i tempi di consegna sono più lunghi, informiamo immediatamente i nostri clienti. In tal caso, i clienti hanno la possibilità di recedere dal contratto per iscritto entro 10 giorni.

 

3.2.3 Rifiuto di accettazione

In caso di rifiuto ingiustificato di accettazione dei beni da noi consegnati, addebitiamo i costi sostenuti. Il nostro diritto all'adempimento del contratto di acquisto rimane inalterato.

 

4. Modalità di pagamento

Esistono le seguenti opzioni di pagamento:

TWINT

Carte di credito

  • MASTERCARD
  • VISA
  • AMERICAN EXPRESS

Tutti i pagamenti con carta di credito vengono elaborati con tecnologia SSL (punto 8 dei nostri T&C) e l'addebito avviene solo il giorno della consegna - o al più tardi 7 giorni dopo l'ordine.

PayPal

PostFinance

Yellowpay / Postcard

Pagamento anticipato

Pagamento anticipato, Svizzera: Ti inviamo una fattura QR. Con questa puoi pagare comodamente il tuo ordine in anticipo.
Pagamento anticipato, Estero: In questo caso, utilizza il seguente Conto:
CH77 0070 0114 8078 7678 1

Pagamento in contanti

Pagamento in contanti al momento del ritiro in una delle nostre sedi a Uster o Niederhasli. Vi preghiamo di contattarci telefonicamente in anticipo.

Fattura, riserva di proprietà

L'ordine per conto è possibile solo per i nostri clienti registrati. Per il primo ordine come nuovo cliente, questa opzione di pagamento non è ancora disponibile. I nuovi clienti sono pregati di scegliere un altro metodo di pagamento, ad esempio Pagamento anticipato. Oppure: previa accordo telefonico, siamo lieti di consegnare per conto. Vi preghiamo di chiamarci brevemente. L'importo della fattura deve essere pagato entro 20 giorni dalla data della fattura senza alcuna deduzione (sconto). In caso di reso parziale degli articoli consegnati, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza. In caso di ritardo nel pagamento, addebitiamo interessi di mora del 3% al mese sull'importo dovuto. Inoltre, addebitiamo una tassa di sollecito di CHF 30.- per ogni sollecito, che viene aggiunta all'importo dovuto più gli interessi di mora. Sollecitiamo al massimo due volte, dopodiché avviamo il procedimento di recupero crediti. Fino al pagamento completo dell'importo della fattura di una consegna (accredito finale e incondizionato del prezzo totale di acquisto), ci riserviamo in ogni caso la proprietà degli articoli consegnati. michelangelo intimo GmbH ha il diritto di effettuare una corrispondente registrazione nel registro delle riserve di proprietà.

Nessuna consegna in contrassegno

Non vengono effettuate consegne in contrassegno.

 

5. Prezzo

I prezzi sono comprensivi dell'8,1% di IVA svizzera. Le nostre fatturazioni sono in franchi svizzeri (CHF). Le nostre indicazioni di prezzo sono generalmente non vincolanti. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi.

 

6. Cambio, reso, igiene

Tutti gli articoli del nostro negozio, ad eccezione di pantaloni, Costumi da bagno e articoli scontati, possono essere restituiti entro un termine di 14 giorni. La condizione è che la merce sia in perfette condizioni e che non vengano restituiti articoli identici (stesso prodotto nello stesso colore e taglia). Pertanto, dovrebbero essere ordinati più esemplari dello stesso articolo solo se è già stata valutata la taglia corretta (ad esempio, con un primo ordine dell'articolo in due o tre taglie diverse). La merce deve essere restituita nella confezione originale con l'indicazione del numero d'ordine o del numero di ordine e/o una copia della bolla di consegna e il motivo del reso. Il cliente è responsabile della spedizione di ritorno e le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Addebitiamo una tassa di riassortimento del 15%. Biancheria-Parti inferiori e costumi da bagno non possono essere cambiati per motivi igienici. Solo così possiamo garantire che tutti i Parti inferiori che forniamo siano nuovi di fabbrica e non siano mai stati indossati prima.

Previa accordo telefonico, possiamo anche concedere un diritto di reso su Parti inferiori. Tuttavia, desideriamo informarvi verbalmente delle nostre condizioni per la prova.

Gli articoli già scontati nel nostro negozio non possono essere restituiti.

 

7. Garanzia

Se il cliente dimostra difetti nella merce consegnata, provvederemo entro un tempo ragionevole alla rimozione dei difetti o alla sostituzione della merce. Se non riusciamo a farlo, il cliente ha il diritto di annullare l'acquisto o di ridurre il prezzo di acquisto a sua scelta.

Sono esclusi dalla garanzia i difetti e i guasti che non sono di nostra responsabilità, come usura naturale, forza maggiore, trattamento improprio, interventi del cliente o di terzi, uso eccessivo o influenze ambientali estreme.

 

8. Sicurezza e protezione dei dati 

I dati necessari per l'elaborazione delle transazioni commerciali vengono memorizzati. Tutti i dati personali vengono trattati in modo confidenziale e non vengono trasmessi a terzi. I dati tra il cliente e noi vengono elaborati con la tecnologia Secure-Socket-Layer (SSL) più recente e collaudata. Il software SSL cripta tutti i tuoi dati personali come il numero di carta di credito, il codice bancario, il numero di conto bancario, il nome e l'indirizzo.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare i tuoi dati per verificare la correttezza postale o per il controllo del credito. Anche i dati della carta di credito vengono crittografati. Ogni transazione viene inoltre autorizzata e verificata online dalle società di carte di credito competenti. Le carte bloccate o errate non possono essere utilizzate.

Il nostro negozio utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati permanentemente o temporaneamente nel tuo computer quando visiti il nostro negozio. Lo scopo dei cookie è in particolare l'analisi dell'uso di questo sito web per la valutazione statistica e per miglioramenti continui. Nel tuo browser puoi disattivare i cookie nelle impostazioni in qualsiasi momento, in tutto o in parte. Se i cookie sono disattivati, potrebbe non essere più possibile utilizzare tutte le funzioni del nostro negozio.

Tutti i dati delle carte di credito accettati da noi vengono elaborati in modo sicuro secondo lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Questo è lo standard di sicurezza globale delle organizzazioni internazionali di carte di credito. La crittografia dei dati delle carte garantisce la massima sicurezza dei dati.

 

9. Riserva di proprietà 

La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento dell'importo dovuto.

 

10. Foro competente 

La nostra attività commerciale si basa esclusivamente sul diritto svizzero. Il foro competente è Uster, Zurigo. Si applica esclusivamente il diritto svizzero, anche se l'ordine viene effettuato dall'estero o la consegna viene effettuata all'estero.

Le parti si impegneranno a risolvere eventuali controversie derivanti dall'esecuzione di questo contratto in via amichevole.

 

Termini e condizioni del 22 marzo 2024, sostituiscono quelli del 7 febbraio 2024