Condizioni generali di contratto

1. Generale

Le presenti condizioni generali di vendita, di seguito denominate CGV, si riferiscono alla vendita e consegna di tutti i prodotti dal nostro webshop michelangelo.ch.

Con l'ordine di prodotti dal nostro webshop, il cliente accetta le seguenti disposizioni di queste CGV. Le CGV sono valide per un periodo di tempo indeterminato e possono essere modificate esclusivamente da noi. Le modifiche devono essere effettuate per iscritto.

 

2. Offerta e Ordine 

2.1 Offerta

Le nostre offerte nel webshop non sono vincolanti. Piccole variazioni e modifiche tecniche rispetto alle nostre descrizioni degli articoli sono possibili. In caso di errori di scrittura, stampa o calcolo non intenzionali o evidenti, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto.

 

2.2 Ordine

Richiediamo informazioni sul cliente per un ordine online. A questo punto, il cliente deve inserire informazioni di contatto come nome, indirizzo, ecc. Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente per la creazione e gestione del rapporto commerciale tra il cliente e la michelangelo intimo GmbH e non vengono divulgate a terzi. Se la michelangelo intimo GmbH ha un problema con la gestione di un ordine, queste informazioni vengono utilizzate per contattare il cliente. Con l'ordine di merce da parte del cliente, il contratto viene concluso.

 

3. Costi di spedizione e Consegna 

La spedizione avviene in un imballaggio adeguato tramite posta lettera o pacco svizzera. Se non diversamente concordato, i benefici e i rischi passano dal mittente all'acquirente al momento della partenza della merce.

 

3.1 Costi di spedizione

Paese Spedizione con Costi di spedizione
Svizzera Swiss Post, PostPac Economy Valore dell'ordine fino a CHF 79.99: CHF 7.90;
Valore dell'ordine oltre CHF 80.-: gratuito
tutti gli altri paesi Swiss Post, PostPac Economy o PostPac Priority - EMS Dinamico. Verifica nel Cassa.

 

Non appena il tuo pacco viene consegnato alla posta, riceverai una conferma di spedizione via e-mail. Questa contiene un link al numero di tracciamento con cui puoi seguire lo stato della spedizione online. Si prega di notare che il numero di tracciamento diventa attivo solo dopo la registrazione e l'aggiornamento da parte della posta. Nota: potrebbero essere necessarie diverse ore prima che lo stato sia visibile sul link.

 

3.1.2 Consegna al di fuori della Svizzera / Eventuali costi aggiuntivi nel paese di destinazione (inclusa l'UE):

Per le spedizioni in altri paesi (escluso il Liechtenstein) il prezzo di vendita viene ridotto dell'8,1% di IVA svizzera; l'addebito sulla carta di credito avviene il giorno della consegna - o al più tardi 7 giorni dopo l'invio dell'ordine.

Vi informiamo che nel paese di destinazione possono essere applicati costi aggiuntivi come dazi doganali, imposte e tasse (IVA). Non abbiamo alcun controllo su questi costi, non sono addebitati da noi e quindi vengono pagati direttamente dal cliente. Le nostre clienti e i nostri clienti devono rispettare le normative di importazione nel loro paese.

 

3.2.1 Consegna parziale

Siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. Per le consegne parziali, le Costi di spedizione vengono addebitate solo una volta.

 

3.2.2 Termine di consegna

I tempi di consegna si trovano sulla pagina del prodotto dell'articolo corrispondente e variano da 1 a 8 giorni a seconda del prodotto e della disponibilità in magazzino. La consegna in Svizzera avviene entro un massimo di otto giorni lavorativi. Se i tempi di consegna si prolungano, informiamo immediatamente le nostre clienti e i nostri clienti. Questi hanno poi la possibilità di recedere dal contratto per iscritto entro 10 giorni.

 

3.2.3 Rifiuto di accettazione

In caso di rifiuto ingiustificato di accettazione della merce da noi fornita, addebitiamo i costi sostenuti. Il nostro diritto all'adempimento del contratto di acquisto rimane inalterato.

 

4. Modalità di pagamento

Esistono le seguenti modalità di pagamento:

TWINT

Carta di credito

  • MASTERCARD
  • VISA
  • AMERICAN EXPRESS

Tutti i pagamenti con carta di credito vengono elaborati con tecnologia SSL (punto 8 dei nostri termini e condizioni generali). L'addebito avviene solo il giorno della consegna - o al più tardi 7 giorni dopo l'ordine.

PayPal

PostFinance

Yellowpay / Postcard

Pagamento anticipato

Pagamento anticipato, Svizzera: Ti inviamo una fattura QR. Con questa puoi pagare comodamente in anticipo il tuo ordine.
Pagamento anticipato, estero: In questo caso, utilizza il seguente Conto:
CH77 0070 0114 8078 7678 1

Pagamento in contanti

Pagamento in contanti al ritiro in una delle nostre sedi a Uster o Niederhasli. Contattaci telefonicamente in anticipo per questo.

Fattura, riserva di proprietà

Puoi ordinare da noi anche per conto a partire dal secondo ordine. L'importo della fattura deve essere pagato entro 20 giorni dalla data della fattura senza alcuna detrazione (sconto). In caso di restituzione parziale degli articoli consegnati, è previsto un costo di rientro del 15% circa del prezzo di vendita. In caso di ritardo nel pagamento, addebitiamo interessi di mora del 3% al mese sull'importo in sospeso. Inoltre, addebitiamo una tassa di sollecito di CHF 30.- per ogni sollecito, che viene aggiunta all'importo in sospeso più gli interessi di mora. Sollecitiamo al massimo due volte, dopodiché avviamo la procedura di recupero crediti. Fino al pagamento completo dell'importo della fattura di una consegna (accredito finale e incondizionato dell'intero prezzo di acquisto), ci riserviamo in ogni caso la proprietà degli articoli consegnati. La michelangelo intimo GmbH è autorizzata a effettuare una registrazione corrispondente nel registro delle riserve di proprietà.

Se scegli la modalità di pagamento "per conto" già per il tuo primo ordine con noi, lo elaboriamo tramite Pagamento anticipato. Riceverai immediatamente dopo l'ordine la fattura che dovrai pagare affinché possiamo spedire la merce.

Nessuna consegna in contrassegno

Non vengono effettuate consegne in contrassegno.

 

5. Prezzo

I prezzi sono comprensivi dell'8,1% di IVA svizzera. Le nostre fatturazioni avvengono in franchi svizzeri (CHF). Le nostre indicazioni di prezzo sono fondamentalmente non vincolanti. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi.

 

6. Cambio, Reso, Igiene 

Tutti gli articoli del nostro negozio, ad eccezione di indumenti inferiori, Costumi da bagno e pezzi scontati, possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna. È necessario che la merce sia in condizioni perfette e che non vengano restituiti articoli identici (stesso prodotto nello stesso colore e taglia). Pertanto, dovrebbero essere ordinati più esemplari dello stesso articolo solo se la taglia corretta è già stata valutata (ad esempio con un primo ordine dell'articolo in due o tre taglie diverse). Per il reso, si prega di utilizzare il nostro portale di reso. Gli articoli che desiderate restituire devono essere nuovi e nella confezione originale. Siete responsabili del reso e le spese di spedizione sono a vostro carico.

Addebitiamo una tassa di reso del 20% o una tassa di cambio del 15%. Rinunciamo a questa tassa se accettate un credito come buono regalo, codice sconto o credito del negozio (riscattabile direttamente nel Cassa con un ordine successivo). Per motivi igienici, biancheria Parti inferiori e costumi da bagno non possono essere cambiati. Solo così possiamo garantirvi che tutti i Parti inferiori che forniamo sono nuovi di fabbrica e mai indossati prima.

Previo accordo telefonico, possiamo concedere un diritto di reso su Parti inferiori o prevedere altre eccezioni. Tuttavia, desideriamo informarvi oralmente delle nostre condizioni per la prova.

Gli articoli già scontati nel nostro negozio non possono essere restituiti.

 

7. Garanzia

Se il cliente dimostra difetti nel prodotto consegnato, provvederemo a riparare il difetto o a fornire una sostituzione entro un tempo ragionevole. Se non ci riusciamo, il cliente ha il diritto, a sua scelta, di annullare l'acquisto o di ridurre il prezzo di acquisto.

Sono esclusi dalla garanzia difetti e malfunzionamenti che non sono di nostra responsabilità, come usura naturale, forza maggiore, trattamento improprio, interventi del cliente o di terzi, sollecitazioni eccessive o influenze ambientali estreme.

 

8. Sicurezza e protezione dei dati 

I dati necessari per la gestione dell'attività vengono memorizzati. Tutti i dati personali sono trattati in modo confidenziale e non vengono divulgati a terzi. I dati tra il cliente e noi vengono elaborati utilizzando la tecnologia Secure-Socket-Layer (SSL) più recente e collaudata. Il software SSL cripta tutti i vostri dati personali come numero di carta di credito, codice bancario, numero di conto bancario, nome e indirizzo.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare i vostri dati per verificare la correttezza postale o per il controllo del credito. Anche i dati della carta di credito vengono criptati. Ogni transazione viene inoltre autorizzata e verificata online presso le aziende di carte di credito competenti. Le carte bloccate o errate non possono essere utilizzate.

Il nostro negozio utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati permanentemente o temporaneamente sul tuo computer durante la visita al nostro negozio. Lo scopo dei cookie è in particolare l'analisi dell'uso di questo sito web per la valutazione statistica e per miglioramenti continui. Nel tuo browser puoi disattivare i cookie nelle impostazioni in qualsiasi momento, completamente o parzialmente. Con i cookie disattivati, potrebbero non essere più disponibili tutte le funzioni del nostro negozio.

Tutti i dati delle carte di credito accettati da noi vengono elaborati in modo sicuro secondo lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Questo è lo standard di sicurezza globale delle organizzazioni internazionali delle carte di credito. La crittografia dei dati delle carte garantisce la massima sicurezza dei dati.

 

9. Riserva di proprietà 

La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al pagamento completo dell'importo dovuto.

 

10. Foro competente 

La nostra attività commerciale si basa esclusivamente sul diritto svizzero. Il foro competente è Uster, Zurigo. Si applica esclusivamente il diritto svizzero, anche se l'ordine viene effettuato dall'estero o la consegna viene effettuata all'estero.

Le parti si impegneranno a risolvere eventuali controversie derivanti dall'esecuzione di questo contratto in via amichevole.

 

Data: 23 ottobre 2025