WASSERSTOFF
un'etichetta straordinaria Costumi da bagno dalla Germania
Designer: Gabriele Franke
La designer e proprietaria Gabriele Franke disegna ogni singolo modello da A a Z da sola. Motivi non comuni, qualità straordinariamente buona, la migliore lavorazione e ovviamente i tagli perfetti fanno la differenza.
La particolarità dei modelli
Il design
Conosciuto per i costumi da bagno con motivi di tessuto audaci e originali in colori vivaci, come pesci rossi, limoni o banane, così come per modelli super classici e sicuri nello stile in qualità di tessuti insoliti come il piqué o tessuti elastici.
Piccole serie
Niente produzione di massa, edizioni limitate
One-Woman-Show
Tutto fatto a mano
La qualità
Tutti i materiali sono stati selezionati con cura per garantire al cliente lunga gioia con il suo "WASSERSTOFF-pezzo preferito". I tessuti e gli accessori raffinati provengono da Germania, Spagna, Italia, Francia, Portogallo – e sono tutti certificati OEKO-TEX.
Lavorazione di alta qualità
La lavorazione di alta qualità è "Made in Portugal".
Vestibilità perfetta
Vestibilità perfetta in tutti i prodotti.
Nei Gentili nel classico pantaloncino da bagno ci sono le "tre cuciture nella parte anteriore" che tengono conto dell'anatomia maschile. Mi piace anche spiegare questo come una "soluzione di comfort". Il tassello nella parte anteriore è sempre completamente foderato.
Amore per i dettagli
I piccoli dettagli finemente coordinati, come l'emblema in argento opaco di alta qualità sull'orlo con le estremità dei cordini in argento di alta qualità e occhielli. Con la lavorazione della cintura ben aderente grazie a un elastico largo 3 cm con elasticità corrispondente e un cordino realizzato appositamente in tessuto da bagno.
Durata
Molto duraturo
comfort di utilizzo
La somma di tutto rende il piacevole comfort di utilizzo, il "sentirsi bene".
Per voi, per i nostri clienti
I complimenti più belli vengono dai clienti: con un sorriso sul volto durante la prova o con uno sguardo sognante mentre si entusiasmano per un pezzo preferito amato da anni e ormai dismesso.
Vestibilità perfetta
Vestibilità perfetta grazie alle "tre cuciture nella parte anteriore"
Linee di prodotti per uomini d'acqua
Pantaloncino da bagno classico con vestibilità perfetta grazie alle "tre cuciture" nella parte anteriore.
Chi sono i clienti?
Individualisti
Questi sono individualisti che amano il particolare. Tengono a ciò che indossano e vogliono sentirsi a proprio agio. Apprezzano il design, la qualità, la vestibilità e i piccoli dettagli. Sono amanti di WASSERSTOFF.
Flair per i pezzi preferiti
Possiedono spesso un'intera collezione dei loro pezzi preferiti di WASSERSTOFF
Richiesta di qualità
Sono persone esigenti.
Attenzione, gioia per i dettagli
Sono persone attente e aperte.
Disinvoltura
Persone sportive e casual
Sì alla vita
Persone attive e gioiose
Sostenibilità
Persone senza tempo
WASSERSTOFF
La fondatrice dell'azienda Gabriele Franke è nata nel 1964 nel paese degli stagni di carpe. Percorso scolastico classico: scuola elementare, diploma di maturità – con arte, francese, matematica e geografia.
Poi apprendistato nel settore della sartoria femminile e successivi studi di design tessile Dipl.-Ing. a Reutlingen, la metropoli tessile sveva.
Tesi di diploma “Tema biancheria intima femminile”. Nessuna coincidenza. Per guadagnare qualcosa durante gli studi ha lavorato come commessa in “il negozio di abbigliamento di Reutlingen”. Un sabato ha vestito un uomo con tutta la famiglia. Come si è scoperto durante la conversazione di vendita, era un produttore di biancheria nella Svevia che l'ha immediatamente assunta per la sua azienda. Le basi erano state gettate.
Primo impiego come designer per il marchio di lusso svizzero Habella AG nella progettazione di lingerie in raso di seta con pizzi o ricami finissimi, Abbigliamento da notte de Luxe, biancheria intima maschile stravagante, nonché moda mare maschile. Residente in quel periodo sul lago di Costanza, sul lato tedesco del lago.
Dopo tre anni come pendolare con un permesso di soggiorno, ha deciso di lasciare il suo lavoro in Svizzera per mettersi in proprio con una propria collezione.
- 1994 Fondazione della ditta individuale Gabriele Franke Design a Uhldingen/Bodensee
- 2001 Trasferimento ad Aschaffenburg – chiamata anche la “Nizza bavarese”
- 2003 Fondazione della Acquamare GmbH ad Aschaffenburg
Nei primi 10 anni ha fatto produrre inizialmente in Franconia e Svevia, dopo la caduta del Muro in Turingia e Sassonia.
A causa della scomparsa delle restrizioni all'importazione asiatiche fino ad allora valide a favore dell'industria automobilistica e della meccanica, le possibilità di produzione tessile in Germania sono purtroppo diminuite drasticamente e ha dovuto cercare nuove alternative.
Dal 2004 la produzione è ora nella bella Portogallo.
La persona Gabriele Franke è il marchio
Designer tessile & sarta
Talenti, interessi, abilità & competenze, atteggiamenti:
Creatività, progettare, inventare, viaggiare, lingue (francese, inglese, portoghese), disegnare, fotografare, arte & moda, lavorare in modo delicato con le mani, tatto, tessuti, fotografare, natura, animali, sole, spiaggia & acqua, sport, sport, sport... nuotare, prendere il sole, lunghe passeggiate, resistenza, libri, leggere, scoprire il mondo sempre di nuovo con gli occhi di un bambino, esplorare, andare a fondo delle cose, creare bellezza dal “nulla”, musica, ballare, persone, culture straniere... viaggiare: Europa, Sud America, America, Nord Africa, Asia.
Cibo fresco naturale, passione, impegno, regalare gioia, gioia di vivere, versatilità, colori, motivi & combinazioni di colori, fantasia, sensibilità, bellezza, amore per i dettagli, cura, uno spirito libero, idealista, ribelle, sostenibilità, fairplay, consapevolezza.
E tutto questo si ritrova in ogni prodotto WASSERSTOFF.
Il valore dei costumi da bagno WASSERSTOFF è come si dice in inglese un "value". Costumi da bagno con cui non ci si limita semplicemente a fare il bagno, ma a cui si crea un legame. Un bellissimo complimento che la signora Franke sente spesso in questo contesto da clienti è "il mio costume da bagno preferito è il Pantalone Jungle – se lo ricorda?" Oppure "il mio bikini preferito, quello con le fragole sopra"... e poi segue un sospiro o uno sguardo incantato.
Così è grata & felice che le sia possibile vivere la sua versatilità e può (quasi) dire:
"Non ho lavorato un solo giorno nella mia vita, è stato tutto solo divertimento." (Thomas Edison)
Come è nato il nome WASSERSTOFF?
Nel 1994, Gabriele Franke sedeva su un balcone sul Lago di Costanza e rifletteva su un nome adatto per il suo marchio. Aveva così tante idee, ma si è subito resa conto che non era così facile trovare un nome nuovo, non ancora preso. Sospirando per questa consapevolezza, seduta sul balcone con il tessuto in mano, guardò l'acqua... TESSUTO e ACQUA... TESSUTO... artisticamente parlando naturalmente WASSERSTOFF. Il nome era nato: WASSERSTOFF Gabriele Franke Design ® La cosa interessante è la doppia valenza della parola. WASSERSTOFF come elemento chimico è noto a tutti. WASSERSTOFF e Costumi da bagno?
Invita a riflettere. Un gioco di parole stimolante. Una parola conosciuta usata in un nuovo contesto.
Il marchio
WASSERSTOFF Gabriele Franke Design ®
Tutto da una sola mano
Dall'idea al prodotto finito: tutti i processi di creazione sono nelle mani di Gabriele Franke.
La selezione dei tessuti avviene alla grande fiera annuale dei tessuti da bagno sulla Costa Azzurra.
Creazione, sviluppo del modello, fotografia, assistenza clienti, preparazione del lavoro, gestione, pianificazione, creazione degli ordini, controllo qualità finale, spedizione e amministrazione avvengono nella sede aziendale di Aschaffenburg.
La creazione delle taglie è digitale e viene realizzata in collaborazione con un modellista della regione, che dispone del software necessario e aggiornato.
Ogni pezzo viene accuratamente controllato da un ingegnere dell'abbigliamento diplomato nel controllo finale della merce prima di essere spedito.
La sartoria è in Portogallo, a Guimarães – Capitale Europea della Cultura 2012. La fabbrica è specializzata nella produzione di costumi da bagno. 15 donne lavorano sotto la direzione di una donna "Ana Paula", in portoghese viene chiamata anche "a patroa". Per il controllo della produzione, Gabriele Franke è sempre presente sul posto.
MADE with ♥