Condizioni generali di contratto

1. Generale

Le presenti condizioni generali di contratto, di seguito denominate CGC, si riferiscono alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti dal nostro webshop michelangelo.ch.

Con l'ordine di prodotti dal nostro webshop, il cliente accetta le seguenti disposizioni di queste CGC. Le CGC sono valide per un periodo di tempo indeterminato e possono essere modificate esclusivamente da noi. Le modifiche devono essere effettuate per iscritto.

 

2. Offerta e Ordine 

2.1 Offerta

Le nostre offerte nel webshop non sono vincolanti. Sono possibili piccole variazioni e modifiche tecniche rispetto alle nostre descrizioni degli articoli. In caso di errori di scrittura, stampa o calcolo involontari o evidenti, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto.

 

2.2 Ordine

Richiediamo informazioni sul cliente per un ordine online. In questo punto, il cliente deve inserire informazioni di contatto come nome, indirizzo ecc. Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente per la creazione e gestione del rapporto commerciale tra il cliente e la michelangelo intimo GmbH e non vengono divulgate a terzi. Se la michelangelo intimo GmbH ha un problema con l'elaborazione di un ordine, queste informazioni vengono utilizzate per contattare il cliente. Con l'ordine di merce da parte del cliente, si conclude il contratto.

 

3. Costi di spedizione e Consegna 

La spedizione avviene in un imballaggio adeguato tramite posta svizzera o pacchi. Se non diversamente concordato esplicitamente, i benefici e i rischi passano dal mittente al destinatario al momento della partenza della merce.

 

3.1 Costi di spedizione

Paese Spedizione con Costi di spedizione
Svizzera Swiss Post, PostPac Economy Valore dell'ordine fino a CHF 79.99: CHF 7.90;
Valore dell'ordine superiore a CHF 80.-: gratuito
tutti gli altri paesi Swiss Post, PostPac Economy o PostPac Priority - EMS Dinamico. Verificate nel Cassa.

 

Non appena il vostro pacco viene consegnato alla posta, riceverete una conferma di spedizione via e-mail. Questa contiene un link al numero di tracciamento che vi permette di seguire lo stato della spedizione online. Si prega di notare che il numero di tracciamento diventa attivo solo dopo la registrazione e l'aggiornamento da parte della posta. Nota: possono passare diverse ore prima che lo stato sia visibile sul link.

 

3.1.2 Consegna fuori dalla Svizzera / Eventuali costi aggiuntivi nel paese di destinazione (inclusa l'UE):

Per spedizioni in altri paesi (eccetto Liechtenstein) il prezzo di vendita si riduce dell'8.1% di IVA svizzera; l'addebito della carta di credito avviene il giorno della consegna - o al massimo 7 giorni dopo l'invio dell'ordine.

Facciamo presente che nel paese di destinazione possono essere applicate spese aggiuntive come dazi, tasse e imposte (IVA). Non abbiamo alcun controllo su questi costi, non vengono addebitati da noi e devono quindi essere pagati direttamente dal cliente. Le nostre clienti e i nostri clienti devono rispettare le normative di importazione nel loro paese.

 

3.2.1 Consegna parziale

Siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. Per le consegne parziali, i Costi di spedizione vengono addebitati una sola volta.

 

3.2.2 Data di consegna

I tempi di consegna sono indicati nella pagina prodotto dell'articolo corrispondente e variano da 1 a 8 giorni a seconda del prodotto e della disponibilità in magazzino. La consegna in Svizzera avviene entro un massimo di otto giorni lavorativi. Se i tempi di consegna si allungano, informiamo immediatamente le nostre clienti e i nostri clienti. Hanno quindi la possibilità di recedere dal contratto per iscritto entro 10 giorni.

 

3.2.3 Rifiuto di accettazione

In caso di rifiuto ingiustificato di accettare le merci da noi fornite, addebitiamo i costi sostenuti. Il nostro diritto all'adempimento del contratto di acquisto rimane inalterato.

 

4. Metodi di pagamento

Le seguenti opzioni di pagamento sono disponibili:

TWINT

Carta di credito

  • MASTERCARD
  • VISA
  • AMERICAN EXPRESS

Tutti i pagamenti con carta di credito vengono elaborati con tecnologia SSL (punto 8 dei nostri termini e condizioni generali) e l'addebito avviene solo il giorno della consegna - o al più tardi 7 giorni dopo l'ordine.

PayPal

PostFinance 

Yellowpay / Postcard

Pagamento anticipato

Pagamento anticipato, Svizzera: Le inviamo una fattura QR. Con questa puoi pagare comodamente in anticipo il tuo ordine.
Pagamento anticipato, Estero: Si prega di utilizzare in questo caso il seguente Conto:
CH77 0070 0114 8078 7678 1

Pagamento in contanti

Pagamento in contanti al ritiro presso una delle nostre sedi a Uster o Niederhasli. Si prega di contattarci telefonicamente in anticipo per questo.

Fattura, riserva di proprietà

Puoi ordinare da noi con per conto a partire dal secondo ordine. L'importo della fattura deve essere pagato entro 20 giorni dalla data della fattura senza alcuna detrazione (sconto). In caso di restituzione parziale degli articoli consegnati, si prevede una tassa di riassortimento di circa il 15% del prezzo di vendita. In caso di ritardo nel pagamento, addebitiamo interessi di mora del 3% al mese sull'importo dovuto. Inoltre, addebitiamo una tassa di sollecito di CHF 30.- per ogni sollecito, che viene aggiunta all'importo dovuto più gli interessi di mora. Sollecitiamo al massimo due volte, dopodiché avviamo l'esecuzione. Fino al pagamento completo dell'importo della fattura di una consegna (accredito definitivo e incondizionato del prezzo totale di acquisto), ci riserviamo in ogni caso la proprietà degli articoli consegnati. Il michelangelo intimo GmbH è autorizzato a effettuare un'iscrizione corrispondente nel registro delle riserve di proprietà.

Se scegli la modalità di pagamento "per conto" già per il tuo primo ordine con noi, lo gestiamo tramite Pagamento anticipato. Riceverai immediatamente dopo l'ordine la fattura, che poi paghi, in modo che possiamo spedire la merce.

Nessuna consegna in contrassegno

Non vengono effettuate consegne in contrassegno.

 

5. Prezzo

I prezzi sono comprensivi di IVA svizzera del 8,1%. Le nostre fatturazioni avvengono in franchi svizzeri (CHF). Le nostre indicazioni di prezzo sono fondamentalmente non vincolanti. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi.

 

6. Cambio, Reso, Igiene 

Tutti gli articoli del nostro negozio, ad eccezione delle parti inferiori, Costumi da bagno e degli articoli scontati, possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna. La condizione è che la merce sia in condizioni perfette e che non vengano restituiti articoli identici (stesso prodotto nello stesso colore e taglia). Pertanto, dovrebbero essere ordinati più esemplari dello stesso articolo solo se è già stata valutata la taglia corretta (ad esempio, con un primo ordine dell'articolo in due o tre taglie diverse). Per il reso, si prega di utilizzare il nostro portale di reso. Gli articoli che desiderate restituire devono essere nuovi e nella confezione originale. Siete responsabili della rispedizione e i costi di spedizione per il reso sono a vostro carico.

Applichiamo una tariffa del 15% per la ricollocazione. Rinunciamo a questa tariffa se accettate un credito sotto forma di carta regalo. Biancheria-Parti inferiori e costumi da bagno non possono essere cambiati per motivi igienici. Solo in questo modo possiamo garantirvi che tutti i Parti inferiori che forniamo siano nuovi di fabbrica e non siano mai stati indossati prima.

Previa consultazione telefonica, possiamo anche concedere un diritto di reso su Parti inferiori. In tal caso, desideriamo informarvi verbalmente delle nostre condizioni per la prova.

Gli articoli già scontati nel nostro negozio non possono essere restituiti.

 

7. Garanzia

Se il cliente dimostra difetti nella merce consegnata, provvederemo entro un tempo ragionevole alla riparazione dei difetti o alla sostituzione. Se non ci riusciamo, il cliente ha il diritto di annullare l'acquisto o di ridurre il prezzo di acquisto a sua discrezione.

Sono esclusi dalla garanzia difetti e malfunzionamenti che non sono di nostra responsabilità, come l'usura naturale, forza maggiore, trattamento improprio, interventi del cliente o di terzi, uso eccessivo o influssi ambientali estremi.

 

8. Sicurezza e protezione dei dati 

I dati necessari per l'elaborazione degli ordini vengono memorizzati. Tutti i dati personali vengono trattati con riservatezza e non vengono divulgati a terzi. I dati tra il cliente e noi vengono elaborati utilizzando la più recente e collaudata tecnologia Secure-Socket-Layer (SSL). Il software SSL cripta tutti i vostri dati personali come il numero di carta di credito, il codice bancario, il numero di conto bancario, il nome e l'indirizzo.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare i vostri dati per verificare la correttezza postale o per il controllo del credito. Anche i dati delle carte di credito vengono crittografati. Ogni transazione viene inoltre autorizzata e verificata online presso le società di carte di credito competenti. Le carte bloccate o errate non possono essere utilizzate.

Il nostro negozio utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati in modo permanente o temporaneo sul tuo computer durante la visita del nostro negozio. Lo scopo dei cookie è in particolare l'analisi dell'uso di questo sito web per la valutazione statistica e per miglioramenti continui. Nel tuo browser puoi disattivare i cookie nelle impostazioni in qualsiasi momento, completamente o parzialmente. Con i cookie disattivati, potrebbe non essere più possibile utilizzare tutte le funzioni del nostro negozio.

Tutti i dati delle carte di credito da noi accettati vengono elaborati in modo sicuro secondo lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Questo è lo standard di sicurezza globale delle organizzazioni internazionali delle carte di credito. La crittografia dei dati delle carte garantisce la massima sicurezza dei dati.

 

9. Riserva di proprietà 

La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento dell'importo dovuto.

 

10. Foro competente 

La nostra attività commerciale si basa esclusivamente sul diritto svizzero. Il foro competente è Uster, Zurigo. Si applica esclusivamente il diritto svizzero, anche se ordinato dall'estero o consegnato all'estero.

Le parti si impegneranno a risolvere eventuali controversie derivanti dall'esecuzione di questo contratto in via amichevole.

 

Aggiornato al: 21 novembre 2024